Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Angri, scuse ufficiali al Fasano dopo le parole di D’Avino

Il club si dissocia dalle parole del dirigente e ribadisce rispetto e valori sportivi

L’Unione Sportiva Angri 1927 ha pubblicamente chiesto scusa al Città di Fasano in seguito alle dichiarazioni rilasciate a caldo dal Club Manager Rosario D’Avino al termine della recente sfida di campionato tra le due squadre. LEGGI QUI

Attraverso una nota ufficiale, la società ha preso le distanze dal contenuto delle esternazioni del proprio dirigente, sottolineando come esse siano state pronunciate in un momento di forte tensione emotiva, subito dopo una sconfitta maturata nei minuti di recupero.

“Le parole di D’Avino non riflettono in alcun modo il pensiero né i valori dell’US Angri 1927”, ha precisato il club, che ha descritto quanto accaduto come “una reazione dettata dalla frustrazione e da uno stato d’animo alterato, figlio di un periodo particolarmente complesso”.

La società ha inoltre espresso la speranza che l’episodio venga inquadrato nel suo contesto e compreso come una reazione umana priva di intenti offensivi o polemici.

Concludendo la nota, l’Angri ha rinnovato le proprie scuse al Città di Fasano, ribadendo il massimo rispetto per tutte le componenti del campionato e per i valori fondamentali dello sport: lealtà, correttezza e fair play.