Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Un nuovo difensore per il Latte Dolce

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

La società sassarese è lieta di comunicare di aver ingaggiato per la prossima stagione il difensore Yuri Salvaterra, classe 2000 originario di Trento.

Ha disputato la sua ultima stagione al Carbonia e nel sodalizio biancoceleste troverà Carboni, Cannas e Palombi.
Salvaterra è un difensore centrale, che all’occorrenza può giocare anche da terzino destro.
Salvaterra cresce nelle giovanili del Südtirol, poi passa al Levico Terme con cui disputa la prima stagione in Serie D. La stagione 2019/2020, prima dell’interruzione per il COVID -19 la passa al Dro Alto Garda. Lo scorso anno al Carbonia è stato tra i protagonisti della grande stagione dei minerari riuscendo a realizzare anche due reti.
Queste le prime parole di Salvaterra: “Ho scelto questa società, perché il mister mi ha cercato. Mi è subito piaciuto il suo pensiero di puntare sui giovani e questa è per me una grande opportunità per affermarmi in questa categoria. In questa stagione spero di giocare il più possibile e di migliorare giorno dopo giorno, anche perché sono un giocatore a cui piace dare sempre il 100% in campo. I primi allenamenti stanno andando bene, il mister ci sta spiegando le sue idee di gioco e noi piano piano cerchiamo di applicarle in campo. Spero di fare un gran campionato arrivando il più in alto possibile”.