D/G: Nuova Florida, vittoria contro il Lanusei e salvezza raggiunta
Nel match valido per la quarta giornata di ritorno i ragazzi del presidente Manzillo superano per 2 – 0 il Lanusei, reti di Katseris e Persichini, e raggiungono quota 42 punti. La tredicesima vittoria stagionale, su diciannove gare, fa centrare il primo obiettivo stagionale, la salvezza. Da oggi si può guardare in alto e lottare per un traguardo, i play-off, che a inizio stagione era impensabile.
La gara contro i sardi di mister Biagioni è iniziata subito in discesa, con i due gol arrivati nel primo quarto d’ora, poi i ragazzi di mister Bussone hanno controllato molto bene la possibile reazione degli avversari.
Partono subito forte i nostri e al 2′ Capparella da sinistra mette al centro un pallone invitante, destro al volo di Persichini e palla fuori di poco. All’11’ arriva il vantaggio, Gjini affonda sulla destra, rientra sul sinistro, cross al centro e Katseris si avventa sul pallone e di testa supera Benvenuti. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio, lancio del classe 2004 Menchinelli, Persichini è più veloce degli avversari, arriva davanti al portiere e lo supera con un esterno destro. Al 18′ Capparella affonda a sinistra, mette al centro, la difesa libera ma il pallone arriva a Persichini, sinistro di prima intenzione, respinta. Al 38′ si affaccia in avanti il Lanusei, destro da fuori di Sakho, abbondantemente alto. Al 40′ punizione di Masia dalla destra, il mancino calcia direttamente in porta ma Giordani è attento e respinge. Al 43′ destro a giro dal limite di Sakho, palla alta.
La ripresa si apre con i biancorossi pericolosi. Al 4′ diagonale di destro di Menchinelli, Benvenuti respinge. Al 7′ Menchinelli verticalizza per Persichini, pallonetto sul portiere in uscita e palla alta. All’11’ destro da fuori di Persichini, Benvenuti respinge in tuffo. Al 14′ il Lanusei resta in inferiorità numerica, rosso diretto per fallo da ultimo uomo a Gemini. Al 16′ destro da fuori area di Katseris, palla alta di poco. Al 19′ il direttore di gara mostra un altro cartellino rosso a un calciatore ospite, questa volta è Gaetani a finire sul taccuino, mentre era intento a riscaldarsi. Al 21′ capitan Tamburlani prova il gol dell’anno ma il suo destro da metà campo viene parata in presa alta da Benvenuti. Al 26′ diagonale da fuori area di Persichini ma il pallone termina a lato. Al 33′ ci prova Petruccelli da fuori area ma il suo sinistro termina alto. Al 36′ sinistro dal limite di Masia, il pallone lambisce il palo e termina a lato. Al 38′ terzo rosso diretto del direttore di gara per i sardi, richiamato dal primo assistente manda anzitempo negli spogliatoi Petruccelli. L’ultima azione dell’incontro arriva al 46′, punizione da sinistra di Di Lollo, colpo di testa di Ciotolini e palla alta.
Nuova Florida: Giordani, Moretti, Malano (40’st Grossi), Capparella, Gjini (1’st Trubiani), Tamburlani, Scognamiglio, Vannucci, Menchinelli (31’st Rocco), Persichini (46’st Morelli), Katseris (28’st De Petris). A disp. D’Adamo, Cupellaro, Miola, Lovaglio. All. Bussone.
Lanusei: Benvenuti, Macri, Muhaxheri (12’st Tomety), Di Lollo, Gemini, Lazazzera, D’Alessandris (20’st Tozzo), Sakho (12’st Carta), Fernandez (23’st Ciotolini), Masia, Petruccelli. A disp. Sottoriva, Gaetani, Carubini. All. Biagioni.
Arbitro: Angelillo di Nola (Tagliaferro, Passaro).
Reti: 11’pt Katseris, 15’pt Persichini.
Note: espulsi al 14’st Gemini per fallo da ultimo uomo, al 19’st Gaetani per proteste dalla panchina e al 38’st Petruccelli per proteste. Ammoniti Moretti, Trubiani, Grossi, Carta, mister Biagioni. Calci d’angolo 6 a 2 per il Lanusei. Recupero 1’, 4’.