Notizie dal mondo dilettantistico

D/G – Ladispoli: presentato lo staff tecnico per le giovanili 2020/21

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

“Cala il sipario sul Settore Giovanile rossoblù per la stagione 2020/21. Si è svolta infatti nella giornata di ieri nello stadio Angelo Sale la presentazione ufficiale di tutti gli addetti ai lavori, dai mister ai dirigenti, che nel prossimo anno faranno parte di un settore che è il fiore all’occhiello della società tirrenica.

Dopo i saluti rivolti ai tifosi della presidente Sabrina Fioravanti, la parola passa al Direttore Generale Gioacchino La Pietra: “La giornata di oggi è tutta dedicata al Settore Giovanile e a tutte le persone che sposano questo progetto. Doveroso ringraziamento al responsabile Claudio Dolente che da anni si occupa attivamente dei nostri giovani e alla vicepresidente Barbara Del Greppo, sempre sensibile e attenta alle dinamiche di questo settore, molto spesso bistrattato”.

A presentare lo staff, lo storico Responsabile del Settore Giovanile rossoblù, Claudio Dolente: “Da questo cambio di presidenza mi auguro soprattutto di vedere qualche giovane cresciuto nel settore giovanile rossoblù in prima squadra. Tutti parlano bene dei nostri ragazzi, ma poi hanno sempre avuto poco spazio”.

“Avere un Direttore Generale che viene dal settore giovanile sicuramente aiuterà – continua Dolente -. In questo periodo stiamo lavorando tantissimo sia per non far scappare dalle nostre squadre pedine importanti che per migliorare il nostro organico. Per la prossima stagione ci auguriamo i migliori risultati”.

Alessandro Brunelli, new entry, avrà la guida tecnica della formazione U17. Matteo Masini prende il posto di Michele Micheli alla guida dell’U19 che a sua volta andrà a ricoprire il ruolo di allenatore dell’U16.

Alberto Ferrari e Alessandro Mariotti andranno rispettivamente a ricoprire il ruolo di allenatore delle compagini U14 e U15. Sempre tra le fila dell’U15 troviamo Bruno De Francesco nel ruolo di collaboratore.

Per U15 e U17 provinciali invece panchine assegnate ad Alessandro Capozzi e Massimiliano Pollici.

Oberdan Scotti allenatore dei portieri, Andrea De Macchi e Daniele Guidetti anche per quest’anno preparatori atletici.

“Cercheremo sicuramente di ripartire meglio dello scorso anno – afferma la vicepresidente Barbara Del Greppo -. Abbiamo scelto mister competenti e spero che facciano del loro meglio. Noi come società siamo qui presenti, più carichi della scorsa stagione. Mi piace – continua Del Greppo – fare sempre le cose nel migliore dei modi. Lo scorso anno siamo andati molto vicini a giocare delle finali, mi aspetto lo stesso per la stagione che verrà perché i ragazzi ci sono ed io punto su di loro. Io e la presidente Sabrina Fioravanti siamo due donne esplosive ed istintive ed insieme possiamo fare una bella squadra. Cercheremo inoltre di riportare allo stadio più tifosi possibile. Speriamo in qualcosa di bello per quest’anno!”