Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Il secondo acquisto del Latte Dolce è un portiere

313

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

Il Sassari Calcio LD è lieto di annunciare l’ingaggio, per la prossima stagione, del giovane, ma esperto portiere Werther Carboni. L’estremo difensore di scuola biancoceleste difenderà i pali del Sassari Calcio LD insieme al fuoriquota ex Torres, Andrea Carta.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili biancocelesti, Carboni a soli 14 anni passa al Cagliari, dove fa tutta la trafila dai Giovanissimi fino alla Prima Squadra. Con i rossoblù, infatti Werther nel 2012 viene convocato dal mister Ivo Pulga nella massima serie e colleziona 15 panchine in Serie A.
Dopo il Cagliari, passa in prestito al Tuttocuoio, ma soprattutto all’Olbia dove ai playoff batte la Torres e festeggia la promozione in Serie C. Dopo l’esperienza con il club gallurese passa prima al Lumezzane in Serie C e poi alla Nuorese in D. Tra il 2018 e il 2020 gioca a Tortolì e Assemini, prima di passare al Carbonia. Nella stagione 2020-2021 è tra i protagonisti del grande campionato dei biancoblù.

“Ho scelto il Sassari Calcio LD perché è la società nella quale sono cresciuto e conosco molto bene tutto l’ambiente: è stato facile arrivare a un accordo con la società. Dalla prossima stagione mi aspetto di raggiungere tante soddisfazioni sia con la squadra, che a livello personale. L’aspetto più importante e fondamentale sarà comunque il gruppo. Il mister lo conosco bene, so di che pasta è fatto: sono sicuro che ci darà sicuramente una grande mano sia dentro il campo che fuori. È molto preparato sotto tutti i punti di vista e sono contentissimo che ci sia lui alla guida della squadra”.