Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Ezequiel Alejandro Melillo. Nato a San Isidro (Argentina) il 5 agosto del 1993, è un trequartista che può agire anche da centrocampista o da seconda punta. I primi calci a un pallone in patria, crescendo nelle giovanili del Racing Club fino all’esordio nella “squadra II” della società di Avellaneda. In Argentina ha indossato anche le casacche di Union Mar de La Plata, Central Norte e San Telmo.
Melillo è approdato per la prima volta in Italia all’inizio della stagione sportiva 2016-2017, tra le fila del Troina nel campionato siciliano di Eccellenza. Resta nel club ennese anche nell’annata successiva in Serie D, la sua prima nel torneo Interregionale, conclusa con 19 presenze, 1 gol e 3 assist. Nell’estate 2018 il salto tra i professionisti con la Vibonese in Lega Pro, con uno score di 30 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia di categoria.
Nelle stagioni successive ancora tanta Serie D per Ezequiel Alejandro Melillo tra le file di Fc Messina, Savoia, Fasano e Fc Francavilla, prima di approdare la scorsa estate al Nardò, squadra con cui ha risolto consensualmente l’accordo nelle scorse ore. Per il neo-acquisto bluagrana un totale di 115 gare disputate in categoria.
Comunicato della società sul sito ufficiale
. . . .