Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Rieti, amaro ritorno in campo. Ma inizia una nuova era

Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società FC Rieti:

Il ritorno in campo del Rieti a Recanati ha, purtroppo, visto una brutta sconfitta. Un 3-0 che non ammette repliche, ad opera di una Recanatese sempre più protagonista del girone F. Uniche note liete: gli esordi dei nuovi acquisti e del baby Nobile. Ma da qui si deve ripartire, per costruire un futuro positivo e iniziare al meglio una nuova era.

FINE DELL’ERA CURCI – Già, perché con la partita nelle Marche si è concluso il ciclo reatino di Riccardo Curci. Un ciclo che ha regalato gioie e dolori, con i primi prevalenti sui secondi (basti pensare al ritorno in Serie C dopo 11 anni e alla salvezza targata Cheu-Capuano). Un ormai ex Presidente, che avrà anche fatto molti errori, vedasi la cessione all’ItalDiesel dimostratasi poi una società fantasma, ma che merita un ringraziamento speciale non solo per aver fatto tornare a sognare la Rieti calcistica, ma anche per averla salvata dalla radiazione riprendendo la società proprio da ItalDiesel, permettendo così il passaggio di quote a Benedetto Mancini, ex patron del Latina.
SI TORNA A SOGNARE, PARTE SECONDA – Un Mancini carico, e pronto a infiammare la piazza. Missione in parte già compiuta con gli acquisti di Marchi, Brumat e De Vitis, oltre al possibile ritorno di Aquilanti, in prova per testarne le condizioni fisiche dopo il grave infortunio di alcuni mesi fa. C’è ancora molto da fare, come sistemare un attacco asfittico (0 reti segnate in 5 gare) e rifondare un settore giovanile raso al suolo dalla vecchia, scellerata gestione. Ma di una cosa siamo certi: il neo-patron ha molte idee ed è carico, e ci metterà tutto l’impegno possibile!​
Mario Martorelli
Produzione settore marketing e comunicazione del Fc Rieti.
Responsabile Alessandro Mezzetti