D/F: Recanatese, Pagliari “La priorità è ritrovare lo spirito di gruppo”
Comunicato ufficiale della società:
Domani al “Tubaldi” si gioca la seconda giornata di ritorno del girone F di Serie D. La Recanatese affronta il Tolentino, il derby di andata si concluse con il risultato di 2-2 ma domani sarà un’altra storia. Il Tolentino domenica ha vinto con un convincente 4-0 contro il Porto Sant’Elpidio mentre i giallorossi hanno perso in trasferta per 4-2.
Senza sosta domani si rigioca a distanza di 3 giorni e arriva il Tolentino che sembra in grande forma.
“Con il Cynthialbalonga abbiamo perso facendo anche una brutta gara. Dobbiamo assolutamente ricompattarci e ritrovare lo spirito di gruppo che si è perso, questa è la priorità. Bisogna ritrovare questa compattezza anche per ritrovare il gioco, dobbiamo farlo prima possibile per ricominciare un nuovo campionato”.
Diventano fondamentali tutti i componenti della rosa.
“Sicuramente sono tutti importanti. Penso che ancora di più il gruppo deve dare una risposta di unione. Purtroppo ci sono anche gli infortuni da considerare, abbiamo fuori Sbaffo e Grieco. Sono convinto però che basta una partita, un qualcosa di positivo, per ritrovare questo spirito e cambiare rotta”.
Hai già pensato a come affrontare il Tolentino, come hai preparato la partita in così poco tempo.
“Le scelte che farò domani saranno legate a quelle che danno più compattezza e certezza ai ragazzi. Veniamo da una serie di sconfitte e avrei bisogno di un po’ più di tempo. Abbiamo avuto poco tempo e abbiamo lavorato poco, a me piace curare la tattica e avere una squadra ben organizzata, domani cercherò con la mia esperienza di motivarli al meglio”.