Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Nuova Florida, finita la stagione 2022/23 inizia già a programmare la prossima

Finita la stagione 2022/2023 si comincia fin da subito a programmare per la prossima
Come di consueto il calcio non va mai a riposo, neanche il tempo del triplice fischio finale che già si pensa alla programmazione per la prossima stagione 2023/2024
Un programma per il Nuova Florida Calcio che come dichiarato nei comunicati precedenti cambierà denominazione, rappresentando un paese intero, Ardea, (LEGGI QUI) l’unica squadra che milita nel massimo campionato di SerieD della città e che lascerà la sua matricola fondata il 15 Aprile 2005.
A livello tecnico si inizia a programmare con l’aumento della valorizzazione dei giovani, cominciare ad individuare grazie all’attenta visione dei nostri scouting i giovani adatti per affrontare un campionato così difficile, si creerà una rosa composta da 19-20 calciatori classe 2003’-2004’-2005’-2006’ a supporto di 4-5 Over di esperienza.
Attuiamo questa programmazione per più fattori, i quali sono, economici, aziendali e per identificarci con il passare del tempo come una delle poche società che fa dei giovani la sua virtù.
Non intendiamo cadere in tentazioni che attualmente sono paradossali e nocive per la società stessa, la valorizzazione e mandare i giovani al calcio professionismo è sempre stato il nostro punto di forza.
Cominceremo da subito con stage in modalità rappresentativa, continuando a convocare i più idonei nelle successive sedute per poi arrivare al 1 luglio con una situazione dove mancheranno solo le firme della rosa scelta.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale