Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Il Chieti denuncia, “Aggrediti dal Fano prima della partita”

Il desiderio di riportare le cose a posto sembra essere stato covato dallo scorso 18 dicembre, quando la squadra di Chieti batté il Fano per 2-0. Qualcosa accadde in quell’occasione, perché nella partita di ritorno al Mancini si verificarono dei disguidi già prima di scendere in campo, un rosso diretto al giocatore del Fano Nappo dopo mezzora e una conferenza stampa animata.

Il tecnico abruzzese Mauro Chianese, intervistato dai giornalisti, ha denunciato un fatto che, se confermato, sarebbe stato clamoroso: “Hanno perso il senso dello sport, appena la mia squadra è arrivata al campo è stata aggredita“, ha detto. “Qualcuno avrà fatto anche dei video e magari li mostrerà. Queste cose non ci stanno, la mia squadra è molto giovane e l’episodio ha influito sul risultato finale. L’espulsione di Nappo? Anche lì parlano le immagini (Nappo ha preso per i capelli Chianese avvicinandosi alla sua panchina, ndr)”.

Se Chianese ha rivelato il fatto, il tecnico del Fano Andrea Mosconi ha invece rilasciato pesanti dichiarazioni nei riguardi del collega: “Loro all’andata si comportarono malissimo, con l’allenatore (Chianese, ndr) in testa. Lui è un perdente. Quando vinci devi saper vincere. Mi dispiace perché è un collega ma non ci si comporta così. Poi c’è una giustizia divina, anche in 10 stavolta l’abbiamo vinta noi…“.

In serata, Chianese ha risposto alle parole di Mosconi: “Si commentano da sole. Nella mia carriera non mi sono mai permesso di offendere un altro allenatore in questa maniera. Ci sono delle situazioni che devono rimanere in campo. Mi auguro che gli organi competenti possano prendere atto delle sue parole“.