Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Fermana, accordo di ristrutturazione dei debiti pronto all’omologa

La società replica alle voci sul mancato concordato e conferma il deposito imminente al Tribunale di Fermo

La Fermana F.C., attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto chiarire la propria posizione in seguito ad articoli e dichiarazioni di gruppi organizzati che da giorni chiedono conferenze stampa per spiegare la situazione debitoria del club e parlano di un presunto mancato concordato.

La società precisa che si tratta di un Accordo di Ristrutturazione del Debito ai sensi degli articoli 57, 61 e 63 del Codice della Crisi d’Impresa, e che il procedimento è in fase avanzata. L’accordo ha già ottenuto l’adesione di oltre l’80% dei maggiori creditori e il ricorso per l’omologazione è pronto per essere depositato presso il Tribunale di Fermo, unitamente alla documentazione necessaria, tra cui l’attestazione di fattibilità.

Di concerto con la proprietà, gli avvocati hanno deciso di completare il deposito la prossima settimana, dopo aver formalizzato gli ultimi dettagli anche con i principali debitori.

La società sottolinea come il debito, soprattutto di natura fiscale, accumulato tra il 2017 e il 2023, fosse particolarmente rilevante. Per questo motivo, oltre due anni fa, si è scelto di affidare il risanamento a professionisti esperti. La Famiglia Simoni ha sostenuto questo percorso con impegno personale per il bene della società.

La sentenza di omologa dell’accordo rappresenterà un passaggio fondamentale per il futuro della Fermana, indipendentemente dai risultati sportivi, consentendo alla società di proseguire il proprio percorso nel rispetto della sostenibilità finanziaria.