Notizie dal mondo dilettantistico

D/E: Il Follonica Gavorrano piazza il colpo in attacco

. . . . .

 

Il Follonica Gavorrano ha piazzato un colpo di mercato annunciando l’arrivo dell’attaccante Vieri Regoli, classe 1992, che si unisce alla squadra biancorossoblù dopo aver disputato le ultime due stagioni a Poggibonsi. La notizia in esclusiva era stata anticipata da Notiziariocalcio.com.

Il prolifico attaccante fiorentino porta con sé un bagaglio di 16 gol e 9 assist nella stagione appena conclusa, posizionandosi al terzo posto nella classifica marcatori insieme al suo nuovo compagno di squadra Francesco Marcheggiani.

Regoli si unisce alla squadra guidata dal nuovo allenatore Marco Masi dopo aver indossato la maglia del Poggibonsi, ma ha anche giocato per Aquila Montevarchi, San Donato Tavarnelle, Bucinese, Sangiovannese, Sestese, Pistoiese, Prato e Fiesole Caldine. Durante le sue esperienze calcistiche, ha realizzato un totale di 130 gol, raggiungendo più di una volta la doppia cifra a fine stagione, nonostante preferisca giocare come seconda punta.

Regoli è un attaccante che ha anche una grande abilità nel fornire assist decisivi, una caratteristica che lo ha avvicinato alla “doppia doppia” quest’anno. Insomma, è un giocatore di spicco nella sua categoria e ora ha l’opportunità di mettersi ancora una volta in mostra con la maglia del Follonica Gavorrano.

“È con grande entusiasmo che affronto questa nuova avventura”, ha dichiarato Regoli. “Per me è un cambiamento importante e sono molto motivato, ho molta voglia di iniziare. Ho l’aspettativa di fare qualcosa di importante con la squadra e di confermarmi anche personalmente. E perché no, fare anche qualcosa di più, perché credo di avere il potenziale per farlo. Sono principalmente una seconda punta che ama giocare accanto a un centravanti, ma mi piace anche segnare gol. Sono convinto che possiamo fare un ottimo lavoro e raggiungere posizioni elevate. È risaputo che la società si distingue per l’organizzazione e la serietà, è al di sopra della media. Arrivo in un ambiente importante che ha la volontà di fare bene e un grande entusiasmo.”

Regoli è appena arrivato nel club biancorossoblù, ma si è già ambientato bene. “Ho già conosciuto il presidente”, ha continuato, “di cui mi hanno parlato molto positivamente. Sono molto entusiasta di lavorare anche con mister Masi, tutti mi hanno detto cose fantastiche su di lui sia come persona che come allenatore. Ho grande stima e rispetto per i miei compagni di squadra. Ho già incontrato Emilio Dierna diverse volte come avversario e abbiamo un ottimo rapporto, così come con Francesco Marcheggiani. Ho anche giocato insieme ad Antonino Pino a San Donato, quindi ho già un buon affiatamento con molti ragazzi che si affinerà ancora di più durante il ritiro.”