Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Un centrocampista dal Sassuolo per la Correggese

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

Continua la costruzione della rosa in casa Correggese in vista della prossima stagione, con la società biancorossa che inserisce un tassello importante a centrocampo con l’arrivo dal Sassuolo di Dennis Bruno.

Nato l’1 agosto 2003 Dennis Bruno cresce nel settore giovanile del Sassuolo dove si mette in mostra con le maglie delle squadre Under17 e Under 18 nella stagione da poco conclusa. Giocatore dotato di grande personalità e tecnica nonostante la giovane età si appresta ad iniziare la sua prima stagione tra i grandi e lo fa con la massima fiducia della Correggese e del nuovo tecnico biancorosso Simone Barone che conosce perfettamente le doti del ragazzo avendo allenato anche lui proprio nel settore giovanile del Sassuolo fino alla stagione da poco conclusa. Dennis Bruno è il primo 2003 inserito in rosa dalla Correggese in questa stagione ed è un’annata importantissima perché come dalle nuove disposizioni sugli under in vista della stagione 2021/22, un giocatore nato nel 2003 dovrà sempre essere in campo.

“Siamo molto contenti di questo innesto – ha sottolineato al momento della firma il Direttore Sportivo della Correggese Giorgio Marinucci Palermo – perché è un ragazzo che nel settore giovanile ha dimostrato di avere delle qualità importanti e siamo sicuri che farà altrettanto anche nel calcio dei grandi anche se è solo alla sua prima esperienza. Siamo sicuri che nel corso della stagione troverà lo spazio che merita e questo gli servirà anche per crescere molto dal punto di vista personale”.

Dà il benvenuto a Dennis Bruno alla Correggese anche il presidente Claudio Lazzaretti: “E’ un giovane che ha dimostrato di avere delle qualità – ha affermato il numero uno biancorosso – e ora dovrà riuscire a metterle in mostra anche nel calcio dei grandi, senza il timore dell’età. Siamo sicuri che come tutti i giovani che arrivano nello spogliatoio sarà aiutato dai giocatori più esperti ad integrarsi al meglio e ad abituarsi in fretta alla Serie D, un campionato in cui i giovani sono fondamentali”.