Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Tre operazioni di mercato per la Correggese

Non si fermano i movimenti di mercato in casa biancorossa durante questo mese di dicembre, con la Correggese che ha definito tre operazioni di cui una in entrata e due in uscita. Chi arriva a vestire la maglia biancorossa per quest’ultima parte di stagione è Abel Gigli (LEGGI LA SCHEDA), mentre hanno salutato la Correggese Kalagna Gelucson Gomis e Luca Valeriani.

Abel Gigli, difensore centrale classe 1990, arriva dal Ravenna dove aveva iniziato la prima parte di stagione collezionando 6 presenze. Per lui in carriera sono più di 80 le presenze in Serie C, 16 in Serie B e 1 in Serie A con la maglia del Parma, oltre ad avere alle spalle negli ultimi anni pià di 60 presenze in Serie D. Il giocatore si è già unito ai nuovi compagni mettendosi a disposizione del tecnico Antonio Soda.

Chi lascia invece i biancorossi sono invece Kalagna Gelucson Gomis (LEGGI LA SCHEDA) e Luca Valeriani (LEGGI LA SCHEDA). Gomis era arrivato a Correggio durante il mercato estivo anche se non è mai riuscito a trovare continuità in una prima parte di stagione in cui ha collezionato 9 presenze e 1 rete, proprio nell’ultima sfida vinta allo stadio Borelli contro il Salsomaggiore. Quello di Valeriani era invece stato un ritorno, con il giocatore che aveva indossato la maglia biancorossa già nel 2018/19 vincendo il campionato di Eccellenza e nel 2019/20 in Serie D. In questi mesi in biancorosso per lui sono arrivate 6 presenze di cui l’ultima proprio nell’ultima giornata di campionato con la vittoria nel derby in casa della Bagnolese in cui il giocatore è sceso in campo per tutti i 90’ come difensore centrale.

 

Andrea Munari – Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948