Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Nuovo arrivo per il centrocampo della Correggese

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La Correggese mette a segno un colpo da novanta in vista della prossima stagione e lo fa ingaggiando un elemento di grande qualità come Alessio Ruçi, strappandolo alla concorrenza di moltissime squadre di Serie D che avevano provato ad accaparrarsi il talento del giocatore albanese.

Ruçi, nato in Albania il 31 gennaio 1996, arriva nel settore giovanile del Perugia dove gioca nella formazione Primavera, prima di passare alla Cremonese. Da lì nel 2015/16 la sua prima esperienza in Serie D con la maglia della Vis Pesaro, prima che i grigiorossi nella stagione successiva decidano di riportarlo a casa inserendolo nella rosa che disputa la Serie C. A gennaio in passaggio alla Virtus Bassano sempre in Serie C. Poi il ritorno in Serie D dove negli anni si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti della categoria con le maglie de L’Aquila, Savoia, San Nicolò Notaresco, Recanatese e Tolentino. Ora il suo arrivo a Correggio per mettere le proprie qualità a disposizione della formazione di mister Simone Barone.

“E’ un giocatore di assoluto valore – ha affermato il Ds biancorosso Giorgio Marinucci Palermo – ed essere riusciti a portarlo a Correggio è davvero importante. Siamo sicuri che con le sue qualità tecniche si dimostrerà un elemento di assoluto valore della rosa, potendo giocare in tutti i ruoli del centrocampo”.

Molto contento di questo arrivo anche il presidente Claudio Lazzaretti: “Il fatto che il giocatore abbia scelto Correggio rispetto ad altre piazze è una dimostrazione importante dei valori di questa società – ha sottolineato il numero uno della Correggese – per disputare campionati da protagonisti servono i giocatori forti e per questo siamo molto contenti del suo arrivo”.