Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:
Il Lentigione Calcio comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo con il calciatore Cristian Altinier, 38enne, attaccante, proveniente dall’Arzignano.
A distanza di cinque anni approda in terra rivierasca un altro mantovano doc: dopo “il Toro di Sabbioneta” ovvero Emiliano Tarana ecco “il Duca” Altinier. Cresce nel Mantova 1911 squadra con la quale fa il suo debutto in C2. Dopo essere stato ne La Biellese e nel A.S. Cittadella 1973 in C, nel 2006 torna a Mantova dove esordisce in Serie B. Nel 2008 disputa in C2 con la A.C. Sambonifacese, uno dei suoi anni migliori, siglando ben 18 reti in 31 gare. Dopo due belle stagioni al Portogruaro (la seconda in Serie B) torna in C1 con Benevento Calcio, Como, Ascoli Calcio 1898 FC SpA e Calcio Padova andando sempre in doppia cifra.
Nel 2017 arriva alla AC Reggiana 1919 dove colleziona 33 presenze condite da 11 segnature. L’anno seguente torna quindi a Mantova in Serie D e nella seconda stagione contribuisce con 12 reti al ritorno in Serie C dei Virgiliani. Nell’estate del 2020 approda all’Arzignano dove però non scocca la scintilla giusta, scintilla che schioccherà sicuramente in riva all’Enza.