Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Ecco il nuovo portiere della Correggese

L’estremo difensore arriva dal Brescia

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

Mani sicure per la Correggese in vista della prossima stagione.
La squadra biancorossa infatti ha ingaggiato il giovane Diego Abbrandini, portiere classe 2001 proveniente dal Brescia che ha già disputato la Serie D nello scorso campionato con la maglia del Ghivizzano.
Diego Abbrandini, nato il 14 settembre 2001 a Brescia è cresciuto nel settore giovanile delle rondinelle facendo tutta la trafila fino alla Primavera, prima di passare a gennaio 2021 al Ghivizzano per la sua prima esperienza tra i grandi.
In Toscana, nella seconda parte del campionato di Serie D da poco concluso ha collezionato 10 presenze arrivando con il Ghivizzano a una tranquilla salvezza.
In carriera Abbrandini può vantare anche due panchine in Serie A con la maglia del Brescia, nelle sfide della stagione 2019/20 contro Roma e Atalanta.
Il neo portiere biancorosso è sceso in campo nel secondo tempo della sfida Ghivizzano – Correggese nell’ultima giornata del campionato 2020/21, parando un rigore a Luis Carrasco.
Molto soddisfatto di questo arrivo il Direttore Sportivo della Correggese Giorgio Marinucci Palermo: “Abbrandini è un ragazzo giovane, ma di grande prospettiva che può vantare già due panchine in Serie A – ha sottolineato il ds biancorosso – mentre tra i grandi ha trovato spazio nella scorsa stagione al suo primo anno arrivando a gennaio.
E’ sceso in campo anche contro la Correggese all’ultima giornata, compiendo degli ottimi interventi e parando un rigore.
Siamo certi della sua affidabilità nonostante sia molto giovane”.
“Siamo contenti di questo arrivo – ha sottolineato il presidente Claudio Lazzaretti – perché abbiamo portato a Correggio un giovane molto interessante che nonostante abbia solo 19 anni ha già fatto un’esperienza in Serie D e delle panchine in Serie A e questo sicuramente non è da tutti.
La nostra volontà è stata fin da subito fare una squadra che possa disputare una stagione da protagonista e, proprio per questo abbiamo come obiettivo quello di avere grande competitività in tutti i ruoli del campo perché solo così si può mantenere sempre un livello alto di rendimento.
L’arrivo di Abbrandini non fa altro che confermare questa cosa perché avremo due portieri forti e di sicuro affidamento che dovranno dare il meglio in allenamento per dimostrare di poter essere titolari nella Correggese”