Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La Correggese inizia la settimana mettendo a segno un colpo nel reparto avanzato della formazione biancorossa. Il tecnico Mattia Gori nella stagione di Serie D che si appresta ad iniziare potrà contare su Mattia Saporetti, attaccante di cui il mister biancorosso conosce benissimo tutte le qualità per averlo già allenato durante la scorsa stagione all’Alfonsine. Punta centrale classe 2000 Mattia Saporetti durante la scorsa stagione ha dimostrato di saper giocare in ogni ruolo nel reparto offensivo, mettendosi spesso al servizio della squadra e ora il suo arrivo a Correggio gli permette di fare un ulteriore passo avanti nel proprio percorso di crescita. Avrà molta concorrenza per riuscire ad indossare una maglia da titolare, condizione normale in una società che ha come obiettivo quello di disputare un ruolo da protagonista in campionato, ma soprattutto dovrà far esaltare tutti i tifosi della Correggese a suon di gol.
Nato a Lugo di Romagna e cresciuto nel settore giovanile del Forlì prima e del Carpi poi, prima di passare al Napoli nella stagione 2018/19 disputando il campionato Primavera. Con la squadra partenopea ha giocato anche in Youth League segnando 1 gol in 3 partite, prima di tornare in Romagna nella scorsa stagione per il primo campionato di Serie D dopo il settore giovanile. Ad Alfonsine ha collezionato 22 presenze segnando 3 reti prima dello stop forzato della stagione e ora l’arrivo a Correggio, con già un anno di esperienza “tra i grandi” che gli consentirà di avere un rendimento ancora più alto nella stagione che si appresta ad iniziare.
“E’ un giovane con già esperienza in questa categoria – ha sottolineato il presidente della Correggese Claudio Lazzaretti – e questo è certamente un valore aggiunto. Ha dimostrato fin da subito tanta voglia di mettersi alla prova in una piazza come quella di Correggio che come ogni anno inizia la stagione con l’obiettivo di essere protagonista, quindi non vediamo l’ora che possa dimostrare sul campo il proprio valore realizzando tanti gol”.
Determinato e con tanta voglia di iniziare al più presto la stagione anche il neo attaccante della Correggese: “Appena si mette piede allo stadio a Correggio e si conoscono le persone che lavorano in società ci si rende subito conto della grande organizzazione, serietà e ambizione del club – ha sottolineato Mattia Saporetti – anche i nuovi arrivati vengono subito accolti nel migliore dei modi e c’è tutto quello che serve per fare bene. Sono molto fiducioso e convinto di poter dare il mio contributo per fare una stagione da protagonisti”.