Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Filippo Nobile e Federico Romeo. Entrambi i ragazzi faranno parte del reparto quote, essendo nati rispettivamente nel 2001 e nel 2002. Nobile è un centrocampista centrale proveniente dalla Primavera dello Spezia, con cui ha raccolto 17 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato Primavera 2. Anche Romeo è un centrocampista, cresciuto nelle giovanili di Juventus e Pro Vercelli. Lo scorso campionato si è messo in luce in Serie D con la maglia del Casale, collezionando ben 35 presenze nel girone A della massima serie dilettantistica.
«L’Aglianese mi ha voluto con insistenza – dichiara Nobile – e ho apprezzato molto questo corteggiamento. In molti mi hanno sempre parlato di Agliana come una piazza in cui poter giocare a calcio in modo esemplare. Per me si tratta della prima esperienza tra i grandi dopo tanti anni a La Spezia e sono motivatissimo, è un banco di prova che voglio assolutamente superare».
«Mi ha colpito fin da subito la serietà del progetto – dice Romeo – e la professionalità di tutta la dirigenza. Ho respirato l’aria di un ambiente sano e con tanta voglia di vincere. Provengo da una bella stagione a Casale ma il mio obiettivo è fare ancora meglio con l’Aglianese e darò tutto me stesso per provare a raggiungere questo traguardo».