Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Union S. Giorgio Sedico-Campodarsego 1-2

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società Campodarsego:

A Sedico arriva il primo squillo stagionale del Campodarsego! Mister Pontarollo torna per la prima volta da avversario sulla panchina che aveva detenuto l’anno scorso in Eccellenza, e lì ottiene la prima vittoria stagionale alla guida della formazione biancorossa. Il Campodarsego, dopo il pari al debutto con il Mestre, sale così a 4 punti e festeggia i tre punti in una gara che ha meritato di vincere.
nel primo tempo, sostanzialmente equilibrato e combattuto, sono principalmente due le azioni pericolose portate dalla formazione biancorossa alla porta di Keber. Al 25′, sulla punizione dalla destra di Finazzi, Annoni fa la sponda appostato sul secondo palo e serve Mbida, che prova la girata senza riuscire a dare forza al pallone, preda agevole del portiere. Al 42′, quindi, Zangla pennella dalla destra un cross su cui si avventa ancora una volta Mbida, che impatta di testa ma manda sopra la traversa.
La gara si apre nella ripresa, Mascari al 4′ viene fermato all’ultimo momento da un difensore di casa, ma poi arriva l’uno-due del Campodarsego che è micidiale per i bellunesi. Ad aprire le danze è Nicola Petrilli: all’11’ l’esterno parte in velocità in contropiede, arriva al limite dell’area e lascia partire una conclusione che si insacca magistralmente all’incrocio dei pali. Passano solo sei minuti e Mascari riceve il cross di Zangla, si coordina in mezza-rovesciata e buca Keber per la seconda volta: al 17′ è 0-2. Il Sedico si rianima, e al 26′ accorcia le distanze con l’esperto Sottovias, ma il forcing finale dei padroni di casa non produce gli effetti sperati e il Campodarsego riesce a contenere. E anzi, al 45′ va anche vicino al tris, con Finazzi che calcia dal limite e lambisce il palo. termina 2-1 per la formazione di mister Pontarollo: prima vittoria in campionato e subito testa al turno infrasettimanale, perchè mercoledì pomeriggio al “Gabbiano” arriva il Montebelluna.

UNION SAN GIORGIO SEDICO-CAMPODARSEGO 1-2
UN. S. GIORGIO SEDICO (4-3-3): Keber, Pellicanò, Boron (26′ pt Boccafoglia, 22′ st Paludetto), Tibolla, Dall’Ara, Parise, Sanzovo (22′ st Pilotti), Girasole (13′ st Marcolin), Sottovia, Bounafaa, Gashi (13′ st Mihali).
A disposizione: Miranda Pocai, Minozzo, De Pellegrin, De Carlo.
Allenatore: Ferro.
CAMPODARSEGO (4-3-3): Trezza, Zangla (29′ st Convento), Boscolo Bisto, Mbida, Montin, Leonarduzzi, Callegaro (30′ st D’Appolonia), Finazzi, Mascari (30′ st Coppola), Petrilli (48′ st Santinon), Annoni (37′ st Schiaroli).
A disposizione: Rosa, Bedin, Calgaro, Scapin.
Allenatore: Pontarollo.
Arbitro: Aldi di Finale Emilia.
Reti: 11′ st Petrilli, 17′ st Mascari, 26′ st Sottovia.
Note: ammonito Boscolo Bisto. Calci d’angolo 4-4. Recupero 2′ e 6′.