La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Nicolò Visinoni, ruolo attaccante, 178 cm di altezza per 70 kg, classe 1995. 89 presenze in serie D e 19 gol .
Nato al Lido di Venezia, ha iniziato a 5 anni in spiaggia a giocare a pallone con il papà dove simpaticamente calciava il pallone in acqua che poi con la corrente tornava a riva. Cresciuto nel settore giovanile del Lido di Venezia, ha esordito in prima squadra a 15 anni con la Laguna di Venezia nel campionato di Promozione. E’ passato poi alla Piovese in Eccellenza, all’Union Pro in serie D, Montebelluna, Union Pro, Cartigliano, Giorgione e la scorsa stagione al Montebelluna dove ha siglato 9 gol e 10 assist.
Nicolò ci ha raccontato questo simpatico aneddoto: “All’età di 8 anni ho partecipato ad un torneo, categoria “pulcini” organizzato dal Montecchio Maggiore. All’epoca giocavo con la squadra del mio paese, Lido di Venezia. In quell’edizione ho fatto diversi gol tra cui alcuni belli e spettacolari anche in rovesciata. Al termine del Torneo , un signore si e’ avvicinato a mio papà e ha fatto i complimenti per come avevo giocato e gli ha detto: “mi farebbe piacere che un giorno suo figlio giocasse con il Montecchio Maggiore”.
Quel signore che quindici anni fa parlò con il papà di Nicolò era Romano Aleardi patron del Montecchio Maggiore.
UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE