Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Un ex Arzignano per il centrocampo della Luparense

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Andrea Cescon, centrocampista classe 2002 proveniente dal Pordenone. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.

LA SCHEDA

Centrocampista classe 2002 originario di Conegliano (TV), Cescon é un giocatore duttile ed eclettico, utilizzabile anche come attaccante. Cresciuto nel settore giovanile del Prata Falchi, dove é rimasto per tre stagioni, passa in seguito al Pordenone, laureandosi subito Campione d’ Italia under 17 di serie C con la società neroverde (21/6/2019). Il Campionato seguente viene ceduto in prestito al Liapiave (Eccellenza), dove mette a segno ben 8 reti. La stagione 2020/2021 lo vede salire di categoria con il Belluno (serie D, 27 presenze), prima di trasferirsi nello scorso torneo all’ Arzignano, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del Campionato di serie D (22 presenze ed una rete). Dopo aver disputato il ritiro estivo con il Pordenone (serie C), Andrea Cescon é ora un nuovo giocatore dei Lupi a disposizione del roster di Mister Zironelli.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREA CESCON

“La scorsa stagione, con la vittoria del campionato con l’ Arzignano, ho provato indubbiamente la più grande soddisfazione della mia carriera. Certamente, il titolo di Campione d’ Italia di serie C con l’ under 17 del Pordenone é stata una grande gioia, ma vincere lo scorso Campionato di serie D, anche per come é maturato, é stato qualcosa di unico. Anche personalmente, ho avuto modo di crescere ulteriormente rispetto alla stagione disputata a Belluno, trovando anche uno spazio adeguato. Dopo il ritiro estivo disputato con il Pordenone, si é creata la possibilità di giocare per la Luparense, società che conoscevo per serietà e per la sua storia: ho riscontrato subito la stessa mia ambizione, che é quella di provare a ripetere un Campionato come quello dello scorso anno. A questo proposito, sono molto felice di ritrovare come compagni di squadra Gnago e Beltrame, con cui ho avuto modo di parlare nei giorni scorsi e che mi hanno confermato la bontà del progetto rossoblù, la serietà della società e la bravura del Mister. Mi piace molto il gioco propositivo di Zironelli, anche ai tempi del Pordenone mi avevano parlato molto bene delle sue trame di gioco. Quanto alla stagione che comincerà domani con il match di Coppa Italia, mi propongo innanzitutto di aiutare la squadra nel perseguimento dei suoi obiettivi, facendo del mio meglio giorno per giorno; poi naturalmente, avendo assaporato già di recente l’ esperienza del calcio professionistico, spero di poterla rivivere quanto prima. Ringrazio ancora la Luparense per l’ opportunità, mi metto a disposizione sin da subito per contribuire nel miglior modo possibile alla disputa di una stagione di assoluto livello”.