D/C: Sostanza e qualità in mediana per le Dolomiti Bellunesi
. . . .
È originario del Burkina Faso, ma in Italia è nato (a Casandrino, in provincia di Napoli) e cresciuto. Anche dal punto di vista calcistico: Abdul Meyker Yabrè è il nuovo colpo di mercato della SSD Dolomiti Bellunesi. Classe 1995, porterà sostanza, qualità ed esperienza al centrocampo.
Dopo essersi messo in luce nel settore giovanile del Cesena, Yabrè si è meritato la chiamata in C di Santarcangelo e Vibonese, tra il 2015 e il 2017. Quindi, in serie D, l’approdo a Lumezzane, Jesi. E Legnago, dove ha interpretato tre annate da assoluto protagonista: «Ho vissuto le maggiori soddisfazioni proprio in Veneto. Sono riuscito a vincere il campionato di D e, per due anni, ho giocato in Lega Pro, anche da capitano». L’esperienza più recente, invece, è legata all’Athletic Carpi, in cui il duttile mediano ha collezionato 30 presenze, nobilitate da un gol: con la squadra biancorossa si è spinto fino alla finale playoff, poi persa contro il Corticella.
«Ho scelto la SSD Dolomiti Bellunesi perché so che posso trovare un progetto serio e ambizioso. La società punta a fare bene e, a questo proposito, speriamo di poterci giocare le prime posizioni». Durante l’estate, Abdul ricaricherà le pile in famiglia per poi presentarsi nel migliore dei modi al raduno dolomitico, insieme ai suoi nuovi compagni e sotto la guida tecnica di Nicola Zanini: «Il mio obiettivo? È semplice: vincere».
Quello di Yabrè è il quinto movimento in entrata del mercato estivo. E segue gli ingaggi di Tardivo, in mediana, Grieco, Perez e Tiozzo in difesa.
Benvenuto Abdul.
Comunicato della società sul sito ufficiale