Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Nuovi gol dalla Slovenia per le Dolomiti Bellunesi

255

Un attaccante sloveno alla corte della SSD Dolomiti Bellunesi: è arrivato Marko Nunic. Classe 1993, di Lubiana, sfiora i 190 centimetri di altezza e ha giocato nella massima serie del suo Paese d’origine, oltre che in Grecia: al Larissa. Senza considerare un rapido passaggio in Romania, alla Dinamo Bucarest.

TENACE – Nunic ha già raggiunto la sede della società e firmato il contratto che lo legherà ai colori dolomitici per la stagione 2023-2024: «Ho accettato questa proposta – afferma il centravanti – per il forte interesse che il club ha manifestato nei miei confronti. Ho apprezzato il modo di lavorare della squadra, le infrastrutture e le persone chiave della società. Tutte queste componenti mi hanno convinto che la SSD Dolomiti Bellunesi è l’ambiente per me». Marko ha le caratteristiche ideali per completare il reparto avanzato: «Sono un attaccante classico, tenace e a cui piace lavorare sul campo. In generale, ho una predilezione per il calcio offensivo e, in questo senso, cercherò di aiutare il gruppo a raggiungere i migliori risultati possibili».

LA CARRIERA – Il percorso del trentenne sloveno è di tutto rispetto: «Sono cresciuto nell’Olimpija Ljubljana, dove ho trascorso l’intero settore giovanile e completato il mio cammino da junior come attaccante più prolifico del campionato Under 19». Sempre sotto il segno dell’Olimpija, firma il primo contratto con i “grandi”: «Successivamente sono passato in Seconda divisione e ho primeggiato nella classifica dei marcatori. Poi, nella Prima divisione slovena, ho cambiato varie squadre: Fc Gorica, Radomlje, Aluminij. E, nel 2018, è emersa l’opportunità di andare all’estero: in particolare in Grecia, dove però un infortunio al ginocchio mi ha fermato per un po’. Quindi, un breve periodo in Romania, alla Dinamo Bucarest, e nella compagine cipriota del Paeek Kerynias, mentre la scorsa stagione l’ho vissuta nella Seconda divisione slovena, chiusa con 11 gol».