La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Samuele Zanini, difensore classe 2004 proveniente dal FeralpiSalò. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.
LA SCHEDA
Difensore classe 2004 originario di Toscolano Maderno (BS), Zanini ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la squadra della sua città, prima di passare nel 2014 al settore giovanile del FeralpiSalò. Con la formazione bresciana fa tutta la trafila fino alla Formazione Primavera, con la quale nella passata stagione ha vinto i play off, guadagnando la promozione in Primavera 2. Dallo scorso Campionato si é aggregato anche alla Prima Squadra verdeblù (serie C), esordendo ufficialmente prima in Coppa Italia (Juventus U23 – FeralpiSalò 3-2, 15/9/2021) e poi in Campionato (FeralpiSalò – Pergolettese 6-0, 27/11/2021).
LE DICHIARAZIONI DI SAMUELE ZANINI
“Con la FeralpiSalò, specie nelle ultime due stagioni, sono cresciuto tanto, come calciatore e come uomo. I sacrifici sono stati parecchi, ma le soddisfazioni sono arrivate presto, con la promozione ottenuta vincendo i play off con la Primavera e con l’ esordio ufficiale in Prima Squadra in serie C. Nei giorni scorsi, dopo la preparazione svolta con la FeralpiSalò, il mio procuratore mi ha contattato, prospettandomi l’ opportunità di giocare con la Luparense. Avevo anche alcune altre proposte, ma ho scelto subito il progetto del Presidente Zarattini, che mi ha colpito per serietà e grande ambizione. Mi sono documentato sulla storia della società e sulle grandi vittorie ottenute negli anni passati: sono veramente entusiasta di arrivare a San Martino di Lupari. Ho “studiato” anche la carriera del Mister, che sia da giocatore che da tecnico può vantare un curriculum eccellente. Arrivo in una squadra veramente competitiva, composta da giocatori di assoluto livello: non ho mai avuto l’ occasione di giocare in precedenza con loro, non vedo l’ ora di conoscerli da vicino. Sicuramente la rosa é attrezzata per un Campionato da protagonista, nel quale poter competere per le prime posizioni dall’ inizio alla fine. Tornando al Mister, mi piace molto il suo voler giocare palla a terra, in modo propositivo: anche in Primavera adottavo delle trame di gioco simili, che ritengo adatte alle mie caratteristiche. Quanto alla stagione che sta per iniziare, l’ obiettivo primario per me é quello di fare esperienza e di cercare di giocare con una certa continuità, per dimostrare sul campo con il duro lavoro quello che posso dare. Sarà fondamentale nel mio percorso di crescita anche poter attingere dai consigli e dall’ esempio dei giocatori più esperti: così da poter un domani salire di categoria e giocare nel calcio professionistico. Ringrazio ancora la società per l’ opportunità, cercherò di ripagare sin da subito la fiducia riposta in me”.
Comunicato della società sul sito ufficiale