Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Luparense, arriva il colpo in attacco

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito web:

La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi l’attaccante classe 1990 sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022.

Inizia a muovere i prima passi quando aveva appena cinque anni nella Gregorense. Verso i dieci anni il Padova e il Cittadella lo hanno notato e hanno cominciato a richiederlo. Debutta tra i professionisti il 30 novembre 2008 in Padova-Pergocrema (0-0). Nel mercato invernale viene mandato in prestito alla Sangiovannese in Seconda Divisione, qui gioca anche la stagione successiva. Qui segna il suo primo gol da professionista il 17 maggio 2009 in Atletico Roma-Sangiovannese (0-1).

Nell’estate 2010 passa in prestito alla Juve Stabia dove gioca due stagioni, ottenendo nella stagione 2010-2011 la promozione in Serie B. Tornato a Padova viene aggregato alla prima squadra. Debutta il 5 ottobre 2012 nel derby contro l’Hellas Verona andando anche a segno, siglando così la vittoria per (2-1) a favore dei biancoscudati.

Il 10 gennaio 2014 il Trapani annuncia l’accordo a parametro zero con il giocatore che indossa la maglia numero 10. Debutta con il Trapani l’8 marzo nella sfida contro il Siena persa 2-0. Il 17 agosto viene convocato per la partita di Coppa Italia Trapani-Cremonese 1-2, mentre il 30 agosto viene convocato per la partita di campionato Pescara-Trapani 0-0. Il 1º settembre passa a titolo definitivo fino al 30 giugno 2016 all’Unione Venezia in Lega Pro. Il 4 agosto 2015 passa a titolo definitivo al Cosenza, con cui totalizza 18 presenze nel girone d’andata. A febbraio 2016 passa a titolo definitivo al Benevento, ma nel mese di marzo subisce una lesione al legamento crociato anteriore che lo costringe a saltare il resto della stagione. Poi Vigontina, Arzignano, Campodarsego e Delta Porto Tolle.

«Sono felicissimo di essere arrivato alla Luparense. Qui c’è ambizione, c’è solidità, c’è voglia di far bene e di vincere. E c’è soprattutto una dirigenza e uno staff di altissimo livello! Sono pronto a mettermi a disposizione del mister e dei compagni fin da subito… qui non c’è tempo da perdere» – Andrea Raimondi