Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: L’Adriese si rinforza in attacco

. . . .

La squadra guidata dal mister Vecchiato si potenzia ulteriormente in attacco con l’arrivo di un altro giocatore di rilievo, Filippo Strada. La società Adriese 1906 ha ufficializzato l’acquisizione del nuovo attaccante, nato nel 1997 e figlio di Pietro Strada.

Strada, un trequartista, ha giocato nella squadra del Montecchio Maggiore nella scorsa stagione, collezionando 28 presenze e segnando 13 gol. Ha iniziato la sua formazione nelle giovanili del Brescia, arrivando fino alla squadra Primavera e trascorrendo un anno con la prima squadra. In Serie C ha vestito le maglie di Prato e Lucchese, prima di trasferirsi nella stagione 2018-2019 all’Adrense, attualmente noto come Franciacorta, in Serie D. Successivamente, è approdato al Villafranca Veronese, dove ha segnato 9 gol, e nella stagione 2020-2021 ha giocato sia con il Sona (5 gol) che con il Delta Porto Tolle (3 gol).

“Mi ha spinto a venire ad Adria il fatto che è una piazza importante e ambiziosa nel girone C di Serie D, e l’insistenza con cui mi hanno cercato sia mister Vecchiato che la società”, afferma Strada.

“Spero di poter fare meglio di quanto fatto dall’Adriese nella stagione precedente, perché dobbiamo sempre cercare di migliorarci. Sappiamo che il campionato che ci aspetta sarà difficile, ma faremo tutto il possibile per ottenere i massimi risultati. Ricopro il ruolo di seconda punta o trequartista e darò il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi”, conclude il nuovo attaccante con queste dichiarazioni.