. . . .
La Luparense FC ufficializza il terzo squillo del suo mercato estivo, annunciando l’approdo a San Martino di Andrea Puca, difensore centrale classe 1997, reduce da 27 presenze, 2 reti e 1 assist nel girone H di Serie D nella scorsa stagione in forza al Gladiator 1924.
Andrea vanta ben 166 presenze complessive in Serie D con le maglie di Potenza, Francavilla, Correggese, Castelfidardo e Gladiator formazioni con cui ha messo in mostra le proprie qualità di difensore centrale tenendo ben salde le redini della linea arretrata e dimostrando solidità e carattere. Il classe 1997 è cresciuto nelle giovanili del Frosinone e dell’Ischia, proprio con la formazione campana ha esordito anche in serie C contro la Casertana, rimanendo per tutta la permanenza nel giro della prima squadra.
Queste le prime parole del nuovo acquisto dei lupi: “Poche società ti fanno sentire voluto e cercato come ha fatto la Luparense con me, si tratta di un motivo di stimolo ulteriore. Ho scelto di allontanarmi da casa perché credo molto nel progetto, qui ci sono tutti i presupposti per fare davvero bene”.
Il direttore sportivo Gabrielli si è espresso così sull’approdo di Puca in rossoblù: “Si tratta di un difensore moderno, che nonostante la giovane età vanta già tante presenze in questa categoria. Andrea è bravo con i piedi ed è perfetto per il nostro modo di pensare il calcio, inoltre è un ragazzo con valori morali importanti”.
Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC danno il benvenuto ad Andrea. Ufficio stampa Luparense FC