Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: La Luparense si rinforza con un attaccante romano

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Fabrizio Roberti, attaccante classe 1993 proveniente dall’ Ostiamare. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista degli sfidanti impegni della stagione sportiva in corso.

 

LA SCHEDA

Attaccante classe ’93 originario di Roma, Fabrizio Roberti è cresciuto calcisticamente nella società capitolina del Tor Tre Teste, trasferendosi in seguito al Grosseto, con cui disputa il Campionato Primavera. Viene successivamente tesserato dalla Lupa Roma Frascati (2011), esordendo nel Campionato di Eccellenza e vincendo subito i play-off. Nella stagione 2012/2013 passa al Monterotondo (serie D, 11 presenze), giocando invece il girone di ritorno con la Pro Cisterna (Eccellenza, 16 presenze e 5 reti). Il torneo 2013/2014 lo vede protagonista alla Lupa Castelli Romani, società con la quale vince il Campionato di Eccellenza (22 presenze e 5 reti). Nella stagione successiva bissa la vittoria in Eccellenza con il Trastevere (31 presenze condite da ben 34 reti), meritandosi le attenzioni del Latina (serie B), che lo tessera e lo cede in prestito alla Lupa Castelli Romani (serie C, 20 presenze). Approda quindi all’ Anzio (serie D, 5 presenze), disputando la seconda parte della stagione 2016/2017 all’ Ostiamare (serie D, 14 presenze e 9 reti). La società lidense lo conferma nel torneo successivo, che vede Roberti conquistare il titolo di capocannoniere del girone di serie D (34 presenze e 25 reti). Nel 2018 viene tesserato dalla Viterbese (serie C, 4 presenze), giocando il girone di ritorno con il Taranto (serie D, 14 presenze e 3 reti). Passa in seguito al Monterosi (serie D, 19 presenze e 5 reti), prima di trasferirsi in Sardegna al Latte Dolce Sassari (2020/2021, serie D, 8 presenze e 4 reti). A Gennaio 2021 torna al Trastevere (serie D, 7 presenze e 4 reti), aggiudicandosi subito i play-off. Lo scorso Campionato lo vede protagonista al Cynthialbalonga (serie D, 29 presenze e 13 reti), mentre inizia il torneo in corso con l’ Ostiamare (serie D, 14 presenze e 4 reti).

 

LE DICHIARAZIONI DI FABRIZIO ROBERTI

“Sono molto soddisfatto di poter indossare la maglia della Luparense, società che conoscevo bene, non solo per l’avventura calcistica ma anche per i grandi successi ottenuti con il calcio a 5. Ricevuta la proposta del club, ho voluto comunque sentire il parere di diversi addetti ai lavori e le mie impressioni sono state confermate: si tratta di un progetto affascinante ed ambizioso e l’ accordo è arrivato velocemente. Il ritorno nel professionismo? Beh, è sicuramente anche un obiettivo della società, ma vorrei adesso affrontare uno step alla volta: ragionando partita dopo partita e restando con i piedi per terra. Quanto ai miei compagni di squadra, non li ho mai affrontati in precedenza, avendo sempre giocato in un girone diverso; ma posso dire che la rosa é importante e competitiva e questo è uno dei motivi per cui ho scelto di venire a San Martino di Lupari. Anche il Mister non lo conoscevo personalmente, ma il suo curriculum è già di per sé esplicativo: tutti me ne hanno parlato benissimo e non vedo l’ ora di mettermi a sua disposizione. Il mio contributo in termini di reti? Beh, in carriera ho sempre segnato con una certa continuità, ma sarà fondamentale innanzitutto contribuire agli obiettivi di squadra. Poi certamente i gol arriveranno di conseguenza e per un attaccante, più reti vengono e meglio é. Ma come detto, sempre rimanendo con i piedi per terra e lavorando sodo sul campo giorno dopo giorno. Ringrazio ancora la società per l’ opportunità e mi metto a disposizione sin da subito, a partire dal match di domani con il Legnago ”. 

 

Comunicato della società sul sito ufficiale