Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Il Montecchio Maggiore ha un nuovo attaccante

La società Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Alberto Aladje Gomes de Pina, conosciuto semplicemente come Gomes, attaccante centrale.
Nato in Guinea Bissau, classe 1993, di nazionalità portoghese; 190 cm di altezza per 90 kg, piede sinistro.
Muove i primi passi nella societaàAcademia Vitalaise, squadra della Guinea-Bissau. Arriva poi in Italia dove cresce nel settore giovanile del Padova, per poi passare al Chievo e Sassuolo. Quest’ultimo lo cede in prestito a diverse squadre di “Lega Pro”: Delta Porto Tolle, Pro Vercelli, Real Vicenza, Prato, Ischia, prima di approdare in serie D dove negli ultimi anni ha giocato con Ponsacco (15 gol), Savona (11 gol), Gavorrano (11 gol), Messina (5 gol), San Donato Tavernelle (6 gol) e nella passata stagione con il Ligorna (11 gol) nel girone A (piemontese/ligure) della serie D.
Da segnalare anche 19 presenze nelle nazionali Under 20 e Under 21 del Portogallo, dove ha segnato 9 gol.
In totale ha collezionato 265 presenze tra serie C e serie D , siglando 78 gol.
Classica prima punta che può fare reparto da solo, giocatore dal fisico possente, abile nel gioco aereo e dotato di un tiro potente. Una pedina importante per lo scacchiere di mister Dal Degan.
Profilo ricercato e trovato dal direttore Gianluca Biasio, con l’avallo del presidente Mattia Aleardi, che lavorando sotto traccia è riuscito a portare a Montecchio Maggiore un attaccante di peso per completare l’attacco biancorosso.
Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso raccolte dopo l’arrivo in Italia direttamente dalla Guinea Bissau:
Quando mi hanno proposto di venire a giocare a Montecchio ho dato subito la mia disponibilità perché mi hanno riferito che è una società seria e organizzata e che già conoscevo quando ho giocato ai tempi del Real Vicenza. Cercherò di dare il massimo mettendomi a disposizione di mister e compagni “.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE