Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Dolomiti Bellunesi rinforza l’attacco con un ex Rieti e Viterbese

283

La SSD Dolomiti Bellunesi ha un nuovo attaccante: è Sebastiano Svidercoschi. Classe 1999, nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile della Lazio, è reduce da una stagione – anzi, da una seconda metà – semplicemente esaltante: dopo aver iniziato lo scorso campionato di serie D al Team Nuova Florida (11 presenze e 4 gol), nel dicembre 2021 si è trasferito al Real Monterotondo Scalo. Una compagine con cui ha trovato la via della rete 11 volte in 19 apparizioni. 

VERSO NORD – In passato, ha calcato pure i campi di serie C con le maglie di Lupa Roma, Viterbese e Rieti. Ma ora è tempo di approdare al Nord, fra le montagne dolomitiche: «Al termine di un’annata ricca di soddisfazioni – si presenta Svidercoschi – ho ricevuto una serie di richieste da diverse società. E la mia scelta è ricaduta sulla SSD Dolomiti Bellunesi per il progetto, le ambizioni del club e per il direttore generale: Luca Piazzi è una garanzia. So come lavora e conosco i risultati che ha raccolto in carriera. In più, aveva già provato a portarmi a Parma». 

DUTTILITÀ – È alto 185 centimetri e, oltre ad aver gonfiato la rete con una certa frequenza, si è affatto apprezzare per la sua duttilità, per essere un attaccante moderno e poliedrico. Qualità che hanno spinto la dirigenza dolomitica a puntare a occhi chiusi su Sebastiano, le cui caratteristiche si sposano al meglio con quelle di capitan Corbanese: «Sono il classico “9” – afferma l’ex Real Monterotondo – ma posso agire sia da prima, sia da seconda punta. Mi piace partecipare all’azione, anche se do il meglio negli ultimi 16 metri». 

UNIVERSITARIO – Fuori dal rettangolo verde, Svidercoschi è uno studente universitario, iscritto alla facoltà di Scienze politiche: «So che il girone è complesso – conclude – ma spero di vivere un campionato di vertice. Dal canto mio, mi piacerebbe superare il numero di gol della scorsa annata, ma dando sempre priorità alla squadra». 

 

Comunicato della società sul sito ufficiale