Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Cjarlins corsaro a Montebelluna, decide Kabine nella ripresa

491

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della società Cjarlins Muzane:

PRODECO MONTEBELLUNA-CJARLINS MUZANE 0-1

RETI: Kabine al 25’st

PRODECO MONTEBELLUNA: Bonato, Bardini, Martin, Marchiori, Fabbian (5’st Vedova), Zucchini, Pulzetti, Girardi, Gjoni, Lukanovic (20’st Fasan), Shala. Allenatore: Pasa.

CJARLINS MUZANE: Moro, Zuliani, Tonizzo, Tobanelli, De Agostini, Pignat (16’ st Longato), Buratto, Bussi (26’st Cicarevic), Pez (21’st Mantovani), Ruffo (49’st Burba), Kabine (35’st Santi). All: Bertino.

ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti Francesco e Alessandro Scifo di Trento

NOTE: Ammoniti: Girardi, Zucchini, Tonizzo, Zuliani, Martin, Moro. Recupero 0’ e 7’.

 

MONTEBELLUNA – Mister Bertino conferma gli stessi undici vincenti nel turno infrasettimanale contro Union San Giorgio Sedico e la storia gli dà ragione con la seconda vittoria in pochi giorni. Sul terreno pesante di Montebelluna sferzato da una pioggia leggera e costante, gli arancioazzurri hanno tenuto in mano il pallino del gioco per la gran parte del match conquistando tre punti meritati e sudati. Dopo 10 minuti di studio il Cjarlins apre le ostilità con una punizione tagliata di Tonizzo che semina il panico in area avversaria. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo lo schema è perfetto, ma Bussi  colpisce l’esterno della rete. Il Montebelluna risponde con un rasoterra di Gjoni bloccato dal sicuro Moro. Bussi è in giornata di grazia e il sinistro in corsa dell’esterno viene respinto a fatica a due mani da Bonato (21’). Al 27’ il destro da lontano di Burato viene bloccato in due tempi da Bonato, che capisce di avere una lunga giornata di lavoro davanti. Al 30’ Kabine inventa per Bussi, che viene anticipato all’ultimo istante dal portiere veneto in uscita. L’inerzia passa a favore dei padroni di casa sul finale di frazione. Sono brividi al 34’, quando Viapiana annulla per fuorigioco un gol di testa di Zucchini e anche poco più tardi quando Gjoni si libera al tiro e trova Moro a sbarrargli la strada.

Il Cjarlins Muzane esce dagli spogliatoi col vento in poppa. Al 2’ il diagonale di Kabine sibila alla destra del palo e al 4’ Buratto, lanciato in profondità, viene anticipato all’ultimo istante dal provvidenziale Bonato. I ritmi sono molto alti e le due squadre si affrontano a viso aperto rendendo la partita piacevole per i continui cambi di campo. Al 15’ Bonato d’istinto respinge in angolo la conclusione defilata di Bussi. Il Cjarlins vuole l’intera posta e Bertino inserisce Mantovani al posto di Pez, riposizionando Bussi dietro Kabine. La mossa funziona e al 25’ Kabine, imbeccato da Bussi, salta il portiere e sblocca il risultato. I friulani potrebbero subito mettere i tre punti in cassaforte, ma il Montebelluna salva sulla linea di porta laa conclusione di Cicarevic. Il finale è una battaglia senza esclusione di colpi, allungata da 7 incredibili minuti di recupero, ma i Bertino boys mantengono il sangue freddo e non corrono rischi fino al triplice fischio.