Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Un attaccante siciliano per il Desenzano

Il Calcio Desenzano comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Aperi, attaccante classe 1992, nella prima parte di stagione alla RG Ticino (Serie D – Girone A).
Nato a Catania il 2 Dicembre 1992, Sebastiano Aperi è un attaccante duttile. In carriera è stato utilizzato sia come prima punta che trequartista.

Cresciuto nel Trecastagni (Catania), esordisce in prima squadra in Eccellenza dove in due stagioni (2009-2011) gioca 42 gare mettendo a segno 16 gol.
Nel biennio 2011-2013 si accasa al Palazzolo dove gioca due stagioni in Serie D (42 presenze, 9 gol) e in quella successiva il Martina lo fa esordire in Serie C in un campionato dove mette in curriculum 20 presenze e 3 gol.
Poi la sua carriera prosegue sempre tra Serie D e Serie C con Padova, Nardò, Altovicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, San Donà, Feltre e Troina. Nel campionato 2021-2022 la sua migliore stagione, con la maglia del Vado mette a segno 16 reti in 33 presenze. Nel campionato scorso veste la maglia della Sanremese e gioca un’altra stagione ad altissimo livello sugellato da 14 reti in 37 gare disputate.
Da oggi è un nuovo giocatore del Desenzano.

Sebastiano Aperi al suo arrivo a Desenzano: “Sono contento di far parte di questa famiglia e spero di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della squadra e togliermi anche qualche rivincita personale. Ringrazio il ds Marco Zanardini e mister Matteo Contini per la fiducia e il presidente Roberto Marai per l’opportunità che mi ha concesso“.

 

Comunicato stampa della società