Il Calcio Desenzano comunica di avere sottoscritto il contratto che legherà il calciatore Mattia Alborghetti alle prestazioni sportive per la stagione calcistica di Serie D 2022/2023.
L’accordo e la firma sono stati sottoscritti questa mattina presso la sede di Cellatica della Security Trust, azienda leader della sicurezza il cui amministratore è il vice presidente del Calcio Desenzano Rudy Zucca.
Mattia Alborghetti, Milanese classe 1998, ricopre il ruolo di difensore di fascia destra ma spesso nelle ultime stagioni, ha ricoperto anche il ruolo di centrale difensivo.
Mattia Alborghetti compirà 24 anni il prossimo 1 ottobre.
Come calciatore cresce nelle giovanili dell’Atalanta e si trasferisce in Serie D nelle fila del Pontisola nella stagione 2015/16. L’anno successivo veste i colori della Pergolettese e nella stagione 2017/2018, quelli della Virtus Bergamo.
Dopo una stagione a Lecco in Serie D (con un campionato stravinto con ben 29 punti di vantaggio sulla seconda) a dicembre del 2019 si trasferisce al Ponte San Pietro dove timbra 14 presenze.
Poi altri due campionati nella fila della squadra bergamasca e nella stagione appena conclusa colleziona 38 partite di cui 36 in campionato e 2 in Coppa Italia.
Il Calcio Desenzano comunica anche di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Messali per la prossima stagione di Serie D 2022/23.
L’ufficializzazione e la sottoscrizione del contratto è avvenuta oggi presso la Gelateria Venturelli di Via Garibaldi a Desenzano, sponsor della prima squadra e vista l’arsura di queste giornate caldissime, mai sede di presentazione fu così azzeccata.
Giovane difensore classe 2002, Messali nasce come terzino sinistro, ma la sua duttilità lo rende abile a ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo.
Nato a Gavardo il 14 febbraio 2002, Messali entra presto nel giro della Voluntas Brescia dove giocherà per due stagioni prima di passare al Brescia Calcio. Il percorso con le rondinelle dura due anni, poi passa alla Feralpisalò.
Con la formazione gardesana cresce tecnicamente fino a diventare un giocatore importante della squadra Beretti e a dicembre 2020 passa alla Real Calepina dove esordisce tra i grandi. A fine prestito Lorenzo Messali resta in Serie D, ma cambia regione spostandosi in Veneto a Padova per vestire la maglia del Campodarsego dove colleziona 31 presenze tra campionato, coppa e play off.
Da questa stagione, invece, Messali giocherà nella sponda biancoazzurra del Garda con la maglia del Calcio Desenzano.
Nando Vescusio
Uff. Stampa e Comunicazione