Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Desenzano, Bresciani guiderà il Settore Giovanile nella stagione 2025/26

Il dirigente ex Voluntas Montichiari assume la guida del vivaio del Desenzano per la stagione 2025/2026

Il Calcio Desenzano ha ufficializzato l’ingresso di Alessandro Bresciani come nuovo Responsabile del Settore Giovanile per la stagione 2025/2026. Il dirigente, nato nel 1980, vanta una lunga esperienza nel calcio giovanile, avendo guidato il vivaio dell’AC Gavardo per quasi un decennio, dal 2009 al 2018. Successivamente ha assunto l’incarico di Direttore Generale della Voluntas Montichiari, ruolo ricoperto fino al febbraio 2025.

A commentare la scelta è stato Matteo Alberti, Direttore Generale del vivaio biancoazzurro: “Negli ultimi anni il nostro settore giovanile ha fatto grandi passi avanti. Sentivamo il bisogno di compiere un ulteriore salto di qualità e abbiamo individuato in Alessandro la figura ideale per farlo. I risultati raggiunti nel corso della sua carriera parlano chiaro e siamo certi che questa nuova sfida rappresenti per lui l’opportunità di alzare ulteriormente il livello”.

Il club ha augurato a Bresciani un proficuo lavoro, sottolineando l’entusiasmo con cui affronta questa nuova avventura alla guida del vivaio biancoazzurro.