Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Pomeriggio pieno in casa Fossano, fra l’ufficialità dell’ultimo volto nuovo e l’allenamento congiunto con il Canelli Sds. Partiamo proprio dalla firma di Boubacar Coulibaly, possente esterno offensivo che il presidente Gianfranco Bessone ha voluto regalare a Fabrizio Viassi, arricchendo ulteriormente la rosa della prima squadra. Coulibaly, classe 2000, ha scelto il Fossano dopo le precedenti esperienze con il Chieri in Serie D e con la Primavera dell’Ascoli: “Sono davvero contento di aver scelto il Fossano e il suo progetto che punta sui giovani, ringrazio il presidente e tutta la società”, le parole del nuovo giocatore blues. Timido davanti ai microfoni, decisamente più scatenato sul rettangolo verde: dopo aver segnato nell’allenamento di mercoledì con la Giovanile Centallo, Coulibaly ha replicato nel test odierno contro il Canelli festeggiando al meglio l’ufficialità del suo approdo in blues.
Rimanendo sull’allenamento congiunto con la formazione guidata da Massimo Gardano, sono arrivati altri segnali incoraggianti a conclusione della seconda settimana di preparazione. Come nei precedenti allenamenti, mister Fabrizio Viassi ha dato spazio a tutta la rosa a sua disposizione, provando diverse situazioni e moduli. Per la cronaca, il test con gli astigiani è stato sbloccato – come detto – da Coulibaly, bravo a girarsi in un fazzoletto e ribattere in rete l’iniziale tentativo di Lazzaretti su spunto di Jack Galvagno. Il Canelli ha pareggiato su rigore con Simone mentre nella seconda parte di allenamento da segnalare la ghiotta occasione capitata sui piedi di Bertoglio, ben assistito da Di Salvatore.
Domani meritato giorno di riposo per i nostri ragazzi, che riprenderanno la preparazione lunedì e che prossima settimana saranno impegnati in altri tre allenamenti congiunti: mercoledì Borgaro, giovedì Benarzole e sabato Albese.
Fossano-Canelli SDS 1-1
Reti: 7’ Coulibaly (F), 28’ rig. Simone (C).
Fossano: Merlano, Clivio, Scotto, Galvagno, Aloia, Coulibaly, Giraudo F., Coviello, Fogliarino, Lazzaretti, Tounkara, Bosia, Bertoglio, Medda, Campana, Giraudo S., Chiappino, Di Salvatore, Giordano, Manuali, Cavallera, Chionetti. All. Viassi.
Canelli SDS: Sconfienza, Porcu, Acosta, Picone Chiodo, Carrese, Di Santo, Simone, Redi, Madeo, Campagna, Parpaiola, Yeuillaz, Zeggio N., Lumello, Molino, Reale, Dogliero, Bresciani, Dellagaren, Fracchia, Laneve, Annone, Tozaj, Gaetano. All. Gardano.