Notizie dal mondo dilettantistico

D/A: Doppio rinforzo in casa Sanremese

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione sportiva 2022/23 del centrocampista Simone Giacchino, classe 2003 e dell’attaccante Antonio Mesina, classe 1993.

Per Giacchino, che nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia biancorossa del Piacenza (1 presenza in serie C), si tratta di un ritorno a Sanremo. Lo scorso anno ha infatti totalizzato 34 presenze in serie D con il club matuziano. Nato il 18 maggio 2003, alto 1.87, Giacchino è un centrocampista centrale dotato di piedi buoni e di una notevole visione di gioco. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha vestito anche le maglie di Pro Vercelli (Under 15) e Milan (Under 18). Giacchino si è già aggregato al gruppo ed ha scelto la maglia numero 16.

Nella prima parte di questa stagione Mesina ha indossato la maglia del Casale (10 presenze, 5 gol). Lo scorso anno, invece, con il Sestri Levante ha realizzato 15 reti in 37 partite. Nato l’11 gennaio del 1993, alto 1.77, Mesina è una punta centrale che può svariare su tutto il fronte offensivo. In carriera ha al suo attivo oltre 160 gol in quasi 280 presenze tra serie C, D ed Eccellenza. Ha vestito anche le maglie di Budoni, Ascoli (Primavera), Samassi, Castiadas, Muravera, Tonara, Arezzo, Torres e Gelbison. Mesina si è già aggregato al gruppo ed ha scelto la maglia numero 24.

 

Comunicato stampa della società