CR Veneto ha deciso: si giocherà solo andata da marzo
Comunicato 46 del CR Veneto:
In attesa della convocazione ufficiale dell’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto che sarà pubblicata, così come previsto dalle Norme vigenti, entro questa settimana, pur nella consapevolezza che sarà la “Nuova Governance Regionale”, assieme alle Società affiliate, a dover delineare il futuro dell’attività, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella sua riunione di sabato 12 Dicembre u.s., ha ritenuto opportuno, oltre che doveroso, tracciare alcune linee guida, così come segue:
ATTIVITÁ AGONISTICA
A) Proseguire volontariamente sino al 15 gennaio 2021 con lo svolgimento di allenamenti all’aperto, in forma individuale, e nel rispetto delle norme sul distanziamento e delle altre misure cautelari anche con la presenza di un allenatore/istruttore.
B) Sospensione dell’attività agonistica sino al 15 gennaio 2021 così come da ultimo DPCM del 3 dicembre, dopo tale scadenza ed in attesa, comunque, dell’evolversi della situazione, prevedere che:
* Il mese di gennaio 2021 possa essere, in linea di massima, dedicato ad un periodo di allenamento/preparazione atletica.
* Il mese di febbraio 2021 (indicativamente da domenica 7) dedicato alle gare di recupero.
* Da domenica 28 febbraio e/o domenica 7 marzo, inizio attività con svolgimento dei gironi dei vari campionati con le gare di SOLA ANDATA e previsione di Play/Off e Play/Out (anche allargati se le società si esprimessero in tal senso).
Ovviamente, nel caso di svolgimento dell’attività agonistica con il solo “girone di andata”, andranno rivisti i criteri riguardanti le retrocessioni.
Si ritiene comunque utile ribadire che tutte le gare disputate sono da considerarsi valide per la classifica, così come previsto dal regolamento vigente.
DILAZIONE PAGAMENTI PER LE ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI DELLA LND STAGIONE SPORTIVA 2020/2021
Con riferimento a quanto in titolo, si rappresenta che il Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto, nella sua riunione di sabato 12 dicembre ha disposto la SOSPENSIONE del pagamento della 2^ rata della quota di iscrizione (prevista per il 23 dicembre) sino a DATA DA DESTINARSI in attesa dell’evolversi della situazione sanitaria.
TASSE GARE AMICHEVOLI
Il Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto sempre nella sua riunione di sabato 12 dicembre ha deliberato per la corrente stagione sportiva l’ANNULLAMENTO DELLE TASSE per l’organizzazione di gare amichevoli.