Il Padova espone la propria presa di posizione sui recenti eventi occorsi durante la finale di Coppa Italia Serie C contro il Catania tramite un comunicato ufficiale diffuso attraverso i propri mezzi di comunicazione. Questo avviene in seguito alla determinazione del giudice sportivo di disputare la partita di ritorno a porte chiuse.
“Il Calcio Padova, viste le decisioni assunte in merito alla disputa della finale di ritorno della Coppa Italia Serie C a porte chiuse, con il massimo rispetto e senza voler entrare nel merito delle decisioni del Giudice Sportivo, non può non constatare che la conseguenza pratica di tali decisioni penalizza in egual modo entrambe le società ed entrambe le tifoserie, sebbene i comportamenti non siano nemmeno lontanamente paragonabili.
Il Calcio Padova coglie l’occasione per ringraziare i propri sostenitori per aver mantenuto la calma, compatibilmente con la drammatica ed imprevista situazione ed elevata pericolosità degli atti compiuti dai facinorosi tifosi ospiti entrati nel recinto di gioco.”