Notizie dal mondo dilettantistico

Coppa Italia Dilettanti: ufficiali sede e data della finale

Sabato 10 maggio al Bonolis di Teramo la sfida per il trofeo: pugliesi a caccia del secondo triplete

È ufficiale: sarà Barletta-Rovato Vertovese la finale della Coppa Italia Dilettanti 2025, in programma sabato 10 maggio alle 15:30 allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo, in gara secca. La conferma è arrivata nel pomeriggio di venerdì, dopo due giorni di attesa seguiti al trionfo biancorosso ai rigori contro il Giulianova.

Scartata la sede di Firenze, inizialmente in lizza, così come l’ipotesi di un nuovo appuntamento a Rieti, già sede della finale 2022, la FIGC ha optato per un ritorno in terra abruzzese. Il match è stato fissato a oltre un mese di distanza per consentire la conclusione dei campionati regionali di Eccellenza.

Il Rovato Vertovese, impegnato nella volata finale per il primo posto nel girone lombardo, ha conquistato l’accesso alla finale superando il Sansepolcro in semifinale ai calci di rigore: 4-3 il punteggio finale dopo i tiri dal dischetto.

Sarà dunque l’ultimo ostacolo sulla strada del Barletta, che insegue il secondo storico triplete dopo quello centrato nel 2022. Sfida dal sapore speciale anche per mister De Candia, che ha già sollevato il trofeo nel 2019 alla guida del Casarano e punta ora a replicare il successo con un’altra maglia.