Notizie dal mondo dilettantistico

Coppa Italia Dilettanti, scelta la sede della finale tra Barletta e Rovato

La finale della 58ª Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato si giocherà il 10 maggio a Teramo.

Lo stadio Bonolis di Teramo ospiterà la finalissima della Coppa Italia Dilettanti 2024/2025. La sfida tra Barletta e Rovato Vertovese è in programma per sabato 10 maggio alle ore 15:30. Scartata ufficialmente l’ipotesi dello stadio Del Conero di Ancona, la scelta della sede è ora definitiva per l’atto conclusivo della 58ª edizione del torneo nazionale riservato alle formazioni dilettantistiche.

Il Barletta ha conquistato la finale al termine di una doppia sfida molto combattuta contro il Giulianova. Dopo il 2-2 dell’andata e l’1-1 del ritorno, i pugliesi si sono imposti ai calci di rigore con il punteggio di 5-3.

Equilibrata anche la semifinale tra Rovato Vertovese e Vivi Altotevere Sansepolcro. I lombardi, sconfitti 1-2 in casa all’andata, hanno ribaltato la situazione con una vittoria per 1-0 nella gara di ritorno. Anche in questo caso, tutto si è deciso ai rigori, dove il Rovato ha prevalso con 4 centri contro i 3 degli avversari.

Il Barletta approda alla finale dopo una stagione trionfale nel campionato di Eccellenza Puglia. Retrocessi lo scorso anno dalla Serie D, i biancorossi hanno centrato immediatamente la promozione, chiudendo il torneo con 83 punti in 38 giornate, 14 in più del Galatina Calcio, secondo classificato. Terza piazza per la Polimnia Calcio, a quota 67.

Il 10 maggio a Teramo, il Barletta proverà a coronare una stagione da ricordare con la conquista della Coppa, mentre il Rovato Vertovese, protagonista a sorpresa del torneo, tenterà di compiere l’impresa e scrivere una pagina storica della propria storia sportiva.