Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Città di Fasano, il prolifico attaccante torna in biancazzurro

Il comunicato del club

Per la terza volta, l’attaccante classe ’91 vestirà la maglia dell’US Città di Fasano, dove ha già lasciato il segno con 54 reti e 21 assist in 121 partite tra Serie D, Coppa Italia Serie D e Coppa Italia. A questi numeri si aggiungono le 15 reti segnate nel primo anno del club tra Eccellenza e Coppa Italia Eccellenza. Il fantasioso calciatore salentino, capace di giocare sia come esterno che trequartista, si prepara a calcare per la sesta stagione il campo del “Vito Curlo”. Dopo una prima esperienza dal 2017 al 2020, e un secondo ritorno dal 2021 al 2023, Corvino ha ottenuto anche il titolo di capocannoniere del Girone H con 17 gol nell’annata 2022/23. In passato, ha giocato con Nardò, Monopoli, Brindisi e Chieti, e nella scorsa stagione si è diviso tra Campobasso e Casarano, con un breve passaggio estivo alla Pistoiese, dove ha collezionato una sola presenza.

Città di Fasano, ecco X: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club: “Torna a Fasano Vincenzo Corvino.
Tornerà per la terza volta ad indossare la maglia dell’US Città di Fasano l’attaccante Vincenzo Corvino, classe ’91, già autore in divisa biancazzurra di 54 reti (e 21 assist) in 121 presenze tra Serie D, Coppa Italia Serie D e Coppa Italia, numeri a cui si aggiungono le 15 marcature tra Eccellenza e Coppa Italia Eccellenza nel primo anno per il club di via Salvo D’Acquisto.
L’estroso calciatore salentino, utilizzabile sia come esterno che come trequartista, calcherà dunque il Vito Curlo per la 6^ stagione: dal 2017 al 2020 la prima esperienza e, dopo un passaggio a Taranto, dal 2021 al 2023 la seconda, con tanto di titolo di capocannoniere del Girone H nell’ultimo campionato ai piedi della Selva (con 17 goal nell’annata 2022/23).
In precedenza Vincenzo Corvino aveva giocato per Nardò, Monopoli, Brindisi e Chieti, mentre nello scorso torneo si è diviso tra Campobasso e Casarano, per poi approdare brevemente in estate nella Pistoiese, compagine per cui ha disputato un solo spezzone di gara.
<<Sono molto contento di tornare a Fasano e di riabbracciare la città ed i tifosi – dichiara il prolifico atleta – Suderò e onorerò ogni domenica la maglia del club che considero casa, così come ho sempre fatto nelle mie precedenti esperienze qui>>.
Il talentuoso attaccante sarà a disposizione di mister Gaetano Iannini già domenica, nel match della 4^ giornata che si disputerà nello stadio “Salvatore Calise” di Forio d’Ischia, con fischio d’inizio alle ore 15″.