L’ufficialità è arrivata: Christian Maldini, il primogenito di Paolo Maldini, ha deciso di mettere fine alla sua carriera da calciatore. Nato nel 1996, il giovane Maldini ha solo 27 anni ma ha già progettato un nuovo capitolo della sua vita nel mondo del calcio, questa volta dal lato manageriale, affiancando Giuseppe Riso, uno dei procuratori più influenti nel calcio italiano.
Christian Maldini ha chiuso il capitolo da giocatore, ponendo così fine a un percorso che lo ha visto crescere nel mondo del calcio. Nonostante abbia militato per molti anni nelle giovanili del Milan, riuscendo anche a mettere a segno un gol in Primavera con ben 10 presenze, non è mai riuscito a ottenere una convocazione nella prima squadra.
Il suo debutto come calciatore professionista è avvenuto nel 2016 quando è stato prestato alla Reggiana. Successivamente, ha sperimentato il calcio all’estero con gli Hamrun Spartans a Malta, prima di intraprendere un percorso complesso tra Serie D e Serie C, giocando per squadre come Pro Sesto, Fondi, Pro Piacenza, Fano e Lecco. Nell’ultima stagione con il Lecco, Christian Maldini ha registrato solamente tre presenze.
Ora, il giovane Maldini inizia una nuova fase della sua carriera, affiancando Giuseppe Riso nella gestione degli interessi dei calciatori. Riso è noto per rappresentare alcuni dei nomi più importanti nel calcio italiano, tra cui Sandro Tonali, Bryan Cristante, Davide Frattesi, Alessandro Buongiorno, Nicolò Rovella e Gianluca Mancini. Sarà interessante vedere come Christian Maldini si svilupperà in questo nuovo ruolo nel mondo del calcio.
.