Chievo all’asta: Pellissier o Campedelli? Decisione ufficiale verrà annunciata oggi
Il conto alla rovescia è iniziato per i tifosi del Chievo, che si sono dati appuntamento, venerdì 10 maggio, davanti allo studio di via Scalzi di Renzo Panozzo, curatore fallimentare insieme a Luca Toninelli dei marchi del Chievo, che è fallito quasi due anni fa. Dopo due aste deserte, la curatela ha valutato congrua l’offerta di centomila euro presentata da Sergio Pellissier, leggenda del Chievo e presidente della Clivense.
Tuttavia, potrebbe entrare in gioco anche Luca Campedelli, presidente del Chievo dal 1992 dopo la scomparsa del padre Gigi, attualmente dirigente del Vigasio appena promosso in Serie D. In passato, Campedelli aveva tentato di aggiungere il marchio Chievo al nome del suo club, ma era stato bloccato dai curatori fallimentari.
Cristian Zaffani, presidente del Vigasio, inizialmente contrario all’operazione, ha recentemente aperto alla possibilità di un coinvolgimento di Campedelli. Le offerte possono essere presentate fino a mezzogiorno di domani. Se a quell’ora fosse depositata solo l’offerta di Pellissier, la cessione sarebbe immediata; altrimenti, nel pomeriggio si procederebbe con un’asta vera e propria, con l’incremento delle offerte a partire dalla più alta.