Il calcio dilettantistico marchigiano è in lutto per la tragica perdita di Pier Paolo Ferri, scomparso prematuramente all’età di 48 anni a causa di una terribile malattia contro la quale non c’è stato scampo.
Pier Paolo Ferri viveva a Jesi con la sua famiglia ed era un ex allenatore della Jesina Calcio Femminile, nonché vice allenatore della squadra di Futsalmarche. La società di calcio a cinque ha pubblicato un post commovente su Facebook, affermando: “Oggi è un giorno terribile per noi. Il futsal delle Marche piange per la prematura scomparsa di Pier Paolo Ferri. È stato un grande appassionato di questo sport, dedicando la sua carriera di allenatore sia al calcio maschile che a quello femminile. Un caloroso abbraccio e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi cari e agli amici. Ciao Mister, la terra delle Marche ti saluta e ti ricorderà per sempre!“. Nel corso della sua carriera, Pier Paolo Ferri è stato allenatore anche del Montecarotto, dell’Avis Arcevia e del Monserra Calcio.
Anche il Grottaccia di Cingoli, squadra di calcio a 5, ha voluto rendere omaggio all’ex collaboratore con un messaggio di cordoglio: “È venuto a mancare troppo presto un amico, un compagno di avventure e di sport che, con la sua passione e il suo amore, ci ha dato tanto. Era appassionato, schietto e sempre pronto, e con lui abbiamo condiviso tanta passione e tante avventure. È un dolore troppo grande pensare che, fino a poco tempo fa, correvi e sudavi insieme a noi“.
I funerali di Pier Paolo Ferri si svolgeranno lunedì 8 maggio alle ore 15 presso la Chiesa Madonna Del Divino Amore di Jesi. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dello sport locale, con molti colleghi, amici e appassionati che lo ricorderanno per la sua dedizione, la sua passione e la sua energia contagiosa. La sua perdita rappresenta una triste testimonianza di quanto sia fragile e preziosa la vita umana, e il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di coloro che l’hanno conosciuto e amato.