Una tragica notizia ha scosso la comunità bergamasca nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 1 ottobre. Diego Sangalli, un ragazzo di soli 17 anni, ha perso la vita durante un’escursione sul Pizzo Porola, situato sopra Valbondione. Dopo essere uscito da casa, Diego non è mai rientrato, suscitando preoccupazione nella sua famiglia. Temendo il peggio, la famiglia ha lanciato un allarme immediato, dando il via a un’operazione di ricerca intensiva.
Le autorità locali hanno reagito prontamente, coinvolgendo i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone, i Saf della centrale di Bergamo, il Soccorso alpino e i carabinieri nella ricerca del giovane disperso. Gli elicotteri dei vigili del fuoco sono stati dispiegati per effettuare ricerche aeree e, fortunatamente, è stato un velivolo dei pompieri a individuare il corpo di Diego intorno alle 19. I soccorritori del 118 hanno prontamente recuperato il giovane.
Attualmente, le autorità stanno conducendo indagini approfondite per chiarire la dinamica dell’accaduto e stabilire con precisione le cause della morte del giovane minore.
Il giovane classe 2006, aveva giocato nei settori giovanili di Forza e Costanza, Tritium e Trevigliese.
Il messaggio di cordoglio della Tritium:
Il messaggio di cordoglio della Trevigliese:
Il messaggio di cordoglio della Forza & Costanza 1905:
“La società Forza&Costanza porge le più sentite condoglianze e si stringe al dolore della famiglia Sangalli per la prematura scomparsa di Diego“
. . . . .