Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio lombardo in lutto: morto a 35 anni il calciatore Alessandro Costa

Colpito da un improvviso malore pochi giorni fa, era molto conosciuto e impegnato anche nel sociale

La città di Cremona è in lutto per la prematura scomparsa di Alessandro Costa, calciatore di 35 anni molto conosciuto e stimato in città, spentosi in seguito all’aggravarsi improvviso di un malessere manifestatosi alcuni giorni fa.

Alessandro era un volto amato non solo nel calcio locale – dove militava nel Chieve (Prima Categoria) e allenava i bambini della Sported Maris – ma anche nell’ambito scolastico e sociale. Grande tifoso della Cremonese, era spesso presente allo stadio anche in trasferta.

A piangerlo oggi ci sono la compagna, con cui avrebbe dovuto sposarsi tra poche settimane, il figlio di appena due anni, i genitori e la sorella Valentina.

“Era un ragazzo d’oro,” dice commosso il suo allenatore, Davide Fiorani, “per me è come aver perso un figlio. Ancora non riesco a crederci”.

Straziante il messaggio della sua società, U.S. Chieve 1974, sui social: “Il Chieve piange la prematura scomparsa della sua roccia, Ale Costa. Tutto questo non ha senso. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia, alla moglie e al figlio. Vola alto Ale”.