Un’altra tragedia colpisce la comunità di Pellaro, nel sud di Reggio Calabria. Thomas Bartuccio, giovane calciatore di 16 anni, ha perso la vita, come annunciato dalla società Pro Pellaro in una comunicazione diffusa ieri. La notizia ha generato profondo sgomento nell’intera comunità reggina, evidenziato dalle numerose espressioni di cordoglio sui social media.
Su diverse piattaforme sociali, numerosi individui hanno espresso la loro partecipazione al dolore dei familiari di Thomas Bartuccio. Diversi gruppi Facebook, pagine e soprattutto squadre di calcio locali, dal ReggioRavagnese al Bocale passando per il Gallico Catona, hanno condiviso messaggi di cordoglio. Particolarmente commovente è stato il post del gruppo “Lo sport che non dimentica. Memorial Cillo Mallamaci“, un club che commemora la figura di Cillo Mallamaci, simbolo del calcio pellarese. Nel messaggio si sottolinea che la pagina è stata creata non per dimenticare coloro che non sono più fisicamente presenti, ma per testimoniarne la vita e l’amore, poiché nella vita terrena si possono non avere risposte a tutto, specialmente quando ci si congeda a soli 16 anni. Il messaggio continua con l’espressione della speranza che Thomas possa continuare a realizzare in Paradiso ciò che desiderava fare sulla terra: vincere ed essere felice. Infine, viene offerta consolazione e conforto a tutti coloro che stanno attraversando questo momento di profondo dolore, poiché la sofferenza è intensa quando si “perde” amore.
Domani, martedì 12 dicembre, alle ore 15, si terranno i funerali del giovane Thomas presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Lume a Pellaro, dove la salma sarà trasportata dall’Ospedale Bambin Gesù di Roma.
. . . .