Notizie dal mondo dilettantistico

Brasile, cambia il CT dopo il pesante ko in casa dell’Argentina

Il presidente della CBF Rodrigues ufficializza il cambio in panchina dopo la sconfitta per 4-1 a Buenos Aires

Ribaltone sulla panchina della Seleção: Dorival Junior non è più il commissario tecnico del Brasile. La decisione è stata ufficializzata oggi, venerdì 28 marzo, dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues, al termine di una riunione presso la sede federale. Insieme al tecnico, lasciano l’incarico anche gli assistenti Lucas Silvestre e Pedro Sotero, oltre al preparatore atletico Celso Resende.

Restano invece nei rispettivi ruoli il coordinatore delle nazionali Rodrigo Caetano, l’assistente Juan e il commissario tecnico federale Cícero Souza.

L’esonero di Dorival era nell’aria dopo il pesante 4-1 subito contro l’Argentina a Buenos Aires. Già durante la sua rielezione, Rodrigues non aveva confermato la fiducia al tecnico e il ko con l’Albiceleste ha portato all’immediata svolta tecnica.