Notizie dal mondo dilettantistico

Atti vandalici alla Viareggio Cup: la denuncia di un club e del comitato organizzatore

La società US Città di Pontedera condanna gli episodi di vandalismo di cui, nella terza giornata del Torneo di Viareggio, si sono resi protagonisti alcuni dei calciatori della squadra argentina del Don Torcuato. Gli argentini, al temine della gara contro la primavera toscana, hanno gravemente danneggiato gli spogliatoi e il tunnel dello stadio Ettore Mannucci.

La comunicato del club granata:

 

La US Città di Pontedera condanna gli episodi di puro e semplice vandalismo di cui, nella terza giornata del Torneo di Viareggio, si sono resi protagonisti alcuni dei calciatori della squadra argentina del Don Torcuato. Questi, al temine della partita che li vedeva contrapposti alla primavera Granata, hanno gravemente danneggiato gli spogliatoi e il tunnel dello stadio Ettore Mannucci.
La società Granata comunica fin da adesso che perseguirà gli autori del fatto in ogni sede, riservandosi altresì di valutare le eventuali responsabilità dell’organizzazione del torneo.
“Il movimento del calcio, la società granata e la città tutta di Pontedera debbono oggi sentirsi danneggiati e oltraggiati da quanto successo – ha commentato il direttore organizzativo Andrea Bargagna. – Non staremo certo a guardare, facendo quello che è in nostro potere per impedire il ripetersi di situazioni simili in futuro”.

Il comunicato del presidente del Cgc Alessandro Palagi

“Nel caso in cui l’Unione Sportiva Città di Pontedera presenterà denuncia nei confronti dei tesserati del Don Torcuato che si sono resi protagonisti di danneggiamenti agli spogliatoi al termine della partita della Viareggio Cup, il Centro Giovani Calciatori Viareggio si costituirà parte civile per danno di immagine al nostro torneo”.

Lo afferma il presidente del Cgc Alessandro Palagi, che ovviamente ribadisce la sua condanna contro ogni forma di violenza verso persone o cose. “Sono episodi che fanno male allo sport, soprattutto a quello che vede protagonisti i giovani”, ha concluso Palagi.